Salta al contenuto
Ultimo:
  • Vespro della Beata Vergine – Monteverdi Festival 2025, Cremona
  • L’italiana in Algeri – Teatro dell’Opera, Roma
  • I fratelli riconosciuti – Teatro Farnese, Parma
  • Riccardo Muti – Teatro Municipale, Piacenza
  • Der junge Lord – Teatro del Maggio, Firenze
OperaLibera

  • Spettacoli
  • Concerti
  • Danza
  • Pubblicazioni
  • Interviste
  • Rubriche
  • Archivio
    • 2023
      • Spettacoli 2023
      • Concerti 2023
      • Danza 2023
      • Pubblicazioni 2023
      • Interviste 2023
      • Rubriche 2023
    • 2022
      • Spettacoli 2022
      • Concerti 2022
      • Danza 2022
      • Pubblicazioni 2022
      • Interviste 2022
      • Rubriche 2022
    • 2021
      • Spettacoli 2021
      • Concerti 2021
      • Pubblicazioni 2021
      • Interviste 2021
      • Rubriche 2021
    • 2020
      • Spettacoli 2020
      • Concerti 2020
      • Pubblicazioni 2020
      • Interviste 2020
    • 2019
    • 2018
    • 2017
    • 2016
    • 2015
    • 2014
    • 2013
    • 2012
    • 2011
    • 2010
  • Ambasciatori di Verdi
concerto_sinfonico_corale_parma_2021_1
Interviste

Intervista a Roberto Abbado

21 Settembre 2024 William Fratti Parma

A pochi giorni dall’inaugurazione del Festival Verdi 2024 al Teatro Regio di Parma, incontriamo Roberto Abbado, direttore dell’opera inaugurale il prossimo 26 settembre: Macbeth nella versione in francese di Parigi del 1865.

  • La Cenerentola – Firenze, Teatro del Maggio
  • Intervista a Marina Rebeka

Potrebbe anche interessarti

Dama_di_Picche_Torino_5

Intervista a Jennifer Larmore

13 Aprile 2025 William Fratti
Zuzana Marková

Intervista a Zuzana Marková

30 Novembre 2024 William Fratti
Matteo_Lippi_1

OperaLibera a Casa Barezzi presenta: Matteo Lippi

28 Febbraio 2024 Autori allo specchio

News

opera_libera

Libera espressione di opinioni

In occasione del debutto di “Il ritorno di Uliss In occasione del debutto di “Il ritorno di Ulisse in patria”, titolo inaugurale della 42.ma edizione del Monteverdi Festival di Cremona, abbiamo incontrato mauro Borgioni, straordinario interprete del ruolo del titolo.

Un ringraziamento speciale agli amici del
Monteverdi Festival e del Teatro Ponchielli di Cremona per la disponibilità e la collaborazione.

#mauronorgioni #ilritornodiulisseinpatria #claudiomonteverdi #monteverdifestival #michelepasotti #fontemusica #davidelivermore #teatroponchielli #cremona #andreacigni
Al Monteverdi Festival va in scena, per la prima v Al Monteverdi Festival va in scena, per la prima volta in Italia, Orfeo ed Euridice, il capolavoro di Christoph Willibald Gluck, nella versione di Parma 1769. 
A raccontarci questa serata eccezionale Mélissa Petit e Gianluca Capuano, straordinari protagonisti dell’esecuzione.

Un ringraziamento speciale agli amici del Monteverdi Festival e del Teatro Ponchielli di Cremona per la disponibilità e la collaborazione. 

#melissapetit #gianlucacapuano #lesmusiciensduprince #ilcantodiorfeo #ceciliabartoli #monteverdifestival #teatroponchielli #cremona #andreacigni #lessisabore80 #marcofaverzani
🎼 Desdemona is coming! 🎼
❗️Stay tuned ❗️
📌 Martedì 29 luglio 2025, Museo Renata Tebaldi, Busseto

#elisabalbo #otello #giuseppeverdi #bussetoterradiverdi #comunedibusseto #museorenatatebaldi
La Quarantaduesima edizione del Monteverdi Festiva La Quarantaduesima edizione del Monteverdi Festival si apre con un evento straordinario: l’esecuzione del “Vespro della Beata Vergine” diretto dal magistero di Jordi Savall con i complessi de La Capella Reail de Catalunya e Le Concert des Nations.

Un ringraziamento speciale agli amici del Monteverdi Festival per la collaborazione e la disponibilità.

#jordisavall #lacapellareialdecatalunya #leconcertdesnations #monteverdifestival #teatroponchielli #cremona #claudiomonteverdi #andreacigni #lessisabore80 #marcofaverzani
Nella splendida cornice del Teatro Farnese di Parm Nella splendida cornice del Teatro Farnese di Parma, va in scena “I fratelli riconosciuti”, titolo di rarissima esecuzione del compositore Giovanni Maria Capelli.
Abbiamo incontrato il Maestro Fabio Biondi, Ann Hallenberg, Jorge Navarro ed Ernesta Scabini Faggiani, tra i protagonisti di questa riscoperta, scelta come titolo inaugurale del Farnese Festival edizione 2025.

#ifratelliriconosciuti #giovannimariacapelli #fabiobiondi #europagalante #annhallenberg #jorgenavarro #ernestascabinifaggiani #farnesefestival #teatrofarnese #parma
Regio in tour - aspettando Falstaff Cinque concer Regio in tour - aspettando Falstaff

Cinque concerti lirici dedicati a Falstaff di Giuseppe Verdi, realizzati dal Teatro Regio di Parma con la Provincia di Parma in luoghi speciali e di interesse storico-artistico.
Protagonisti i giovani artisti dell’Accademia Verdiana Matteo Pietrapiana, Melissa D’Ottavi, Arlene Miatto Albeldas, Francesco Congiu, accompagnati al pianoforte da Claudia Zucconi, con introduzione all’ascolto di Giuseppe Martini.

#regiointour #teatroregioparma #falstaff #giuseppeverdi #parma #provinciadiparma #accademiaverdianateatroregioparma #matteopietrapiana #melissadottavi #arlenemiattoalbeldas #francescocongiu #claudiazucconi #giuseppemartini
Il Teatro Regio di Parma sceglie, come titolo inau Il Teatro Regio di Parma sceglie, come titolo inaugurale della Stagione d’Opera 2026, uno dei più grandi capolavori di tutti i tempi: “Orfeo ed Euridice” di Christoph Willibald Gluck. 
Un nuovo allestimento affidato alla direzione musicale del maestro Fabio Biondi e, per quanto riguarda la parte visiva, al genio creativo dell’artista iraniana-americana Shirin Neshat. Attesissimo protagonista dello spettacolo, Carlo Vistoli, al suo debutto sul prestigioso palcoscenico parmigiano.

#carlovistoli #skillmusic #orfeoedeuridice #christophwillibaldgluck #fabiobiondi #orchestrafilarmonicatoscanini #shirinneshat #teatroregioparma
Questo mese vi accompagnano dietro le quinte di un Questo mese vi accompagnano dietro le quinte di una manifestazione speciale: il Concorso “Voce d’Angelo” organizzato dal Circolo Culturale Parma Lirica.
Scoprite insieme a noi i bravissimi finalisti di questa prestigiosa kermesse canora.

Un ringraziamento speciale agli amici di ParmaLirica per la collaborazione e la disponibilità.

Un nuovo reel realizzato in collaborazione con OperaLife. La musica rende amici!

#vocedangelo #circoloculturaleparmalirica #cristinabersanelli #alessiacamarin #martinabianculli #tanjajannelli #arrigoliveraniminzoni #annabarletta #linamaricabisogno #angelocaprara #francescacaruso #annapieri #margheritarispoli #operalife #alessandragambino #lessisabore80 #marcofaverzani
🎼 Otello is coming! 🎼
❗️Stay tuned ❗️
📌 Martedì 29 luglio 2025, Museo Renata Tebaldi, Busseto

#gregorykunde #impallomeniartistsmanagement #marcoimpallomeni #otello #giuseppeverdi #bussetoterradiverdi #comunedibusseto #museorenatatebaldi
Segui su Instagram

Contattaci

Chi siamo

Il nostro staff

Logo
Libera espressione di opinioni


mediapartner1
Media partner

    Copyright © 2025 OperaLibera. Tutti i diritti riservati.
    Tema: ColorMag di ThemeGrill. Powered by WordPress.