Concerti 2021

Omaggio a Carlo Bergonzi

A sette anni dalla scomparsa di Carlo Bergonzi, il tenore verdiano per antonomasia, si è tenuta la terza edizione di un concerto in sua memoria, organizzato dal Comune di Polesine Zibello in collaborazione con l’Associazione Amici di Verdi di Busseto, sul sagrato della Chiesa di San Cristoforo a Vidalenzo, terra natale del celebre artista, dove vissero e poi trovarono eterno riposo anche i genitori di Giuseppe Verdi.
Il 26 luglio è diventato ufficialmente il giorno di Bergonzi e il concerto del 25, alla presenza della moglie Adele e dei figli, è stato un doveroso atto di riconoscimento.
Silvia Dalla Benetta, Ilaria Tamburrino e Michele Pertusi sono tornati ancora una volta in omaggio al grande tenore, quest’anno affiancati da Francesco Meli e Federico Longhi, accompagnati al pianoforte da Simone Savina.
Una celebrazione a tutti gli effetti che avvicina la famiglia di Bergonzi, la comunità di Vidalenzo, gli Amici di Verdi di Busseto, il Club dei 27 di Parma e tutti gli spettatori intervenuti.

Foto Dalmazio di Besagni Ferdinando