Login

sony talent_bergamo_2Il Festival Internazionale della Cultura di Bergamo in collaborazione con Sony Classical Italia ha promosso un'importante iniziativa: Sony Classical Talent Scout. Svoltasi a Bargamo dal 10 al 13 maggio 2013 ha visto la partecipazione di oltre 140 partecipanti con più di 60 registrazioni. 

{tabs type=tabs}
{tab title=Visto da Lukas Franceschini}

Sony Italia ha messo a disposizione di violinisti, pianisti, chitarristi, cori, cantanti e fagottisti, una sala di registrazione professionale nella quale gli artisti hanno potuto registrare gratuitamente i propri brani con il supporto di tecnici specializzati.

Spetterà ora alla giuria scegliere i pezzi migliori i quali saranno pubblicati da Sony in una compilation speciale e poi trasmessi su Radio Popolare Network all'interno della trasmissione "Rotoclassica". La giuria, che si esprimerà entro luglio, sarà composta dai pianisti Andrea Bacchetti e Orazio Sciortino, Nevio Boscariol (responsabile Swing), dal direttore d'orchestra Mattia Rondelli e da Gianni Tangucci (direttore artistico del Festival). Ai vincitori l'invito di esibirsi in concerto nella prossima edizione del Festival nella primavera del 2014.

Mario Marcarini, label manager di Sony Italia, ha commentato la grande soddisfazione per lo svolgersi dell'iniziativa, sia per la quantità delle persone partecipanti sia per l'alto livello artistico. Di particolare compiacimento è stata l'iscrizione di tanti bambini cui sarà dedicata loro una sezione speciale.

Il Cd edito da Sony Classical sarà presentato e distribuito in occasione della conferenza stampa dell'edizione del 2014 del Festival Internazionale della Cultura Bergamo.

 

FOTO fornita da Sony Classical Italia

Collega la pagina al tuo social:

Visitatori

Visitatori oggi:42
Visitatori mese:4820
Visitatori anno:154331
Visitatori totali:491469

OperaLibera piace a...